Smettere di Fumare con Tabacco e Sigarette alle Erbe

Il Programma per smettere di Fumare

Cominciamo a Parlare del Meccanismo della Nicotina: Una sigaretta contiene circa 10 mg di nicotina. Questa sostanza induce una forte dipendenza fisica. Una volta inalata, ci mette solo qualche istante (9-20 secondi) a raggiungere il cervello e questo avviene dopo ogni singola inalazione. Nel cervello, la nicotina si lega ai recettori e agisce sul sistema di ricompensa rilasciando vari neurotrasmettitori, tra i quali la dopamina. Il numero di recettori aumenta gradualmente e questo meccanismo induce un’assuefazione. L’assunzione di nicotina diventa poco a poco una condizione indispensabile al rilascio di dopamina, ossia di un neurotrasmettitore che veicola una sensazione di piacere e soddisfazione. Se non viene rilasciato in quantità sufficienti, la persona si sente stanca e senza energia e fa fatica a concentrarsi. Questo adattamento richiede un apporto costante di nicotina. La mancanza di nicotina provoca sintomi di astinenza che appaiono in meno di 24 ore, toccano un picco tra 24 e 72 ore e diminuiscono poi gradualmente sull’arco delle 2-4 settimane seguenti.

Il Programma è semplice da seguire, e consiste nell’introdurre progressivamente alcune sigarette alle Erbe e/o Tabacco alle erbe, diminuendo in proporzione il numero di sigarette contenenti tabacco e nicotina.

Facciamo L'Esempio di un Soggetto che fuma un pacchetto al giorno.
Nel Primo Giorno Fumerà 19 sigarette Normali e 1 alle Erbe(o Tabacco alle Erbe)
2 Giorno 18 sigarette Normali e 2 alle Erbe(o Tabacco alle Erbe)
3 giorno 17 sigarette Normali e 3 alle Erbe(o Tabacco alle Erbe)
4 giorno 16 sigarette Normali e 4 alle Erbe(o Tabacco alle Erbe)
5 giorno 15 sigarette Normali e 5 alle Erbe(o Tabacco alle Erbe)
E COSI VIA FINO A SOSTITUIRE COMPLETAMENTE.
In Questi 20 giorni circa il corpo e il cervello avranno il tempo di abituarsi ad avere sempre minor quantita di nicotina fino ad eliminarla del tutto.
Il Tutto naturalmente deve essere accompagnato da una Forza di Volontà nel voler Smettere, altrimenti il Metodo non funzionerà Mai.